Conservatori by Marco Invernizzi & Oscar Sanguinetti

Conservatori by Marco Invernizzi & Oscar Sanguinetti

autore:Marco Invernizzi & Oscar Sanguinetti [Invernizzi, Marco & Sanguinetti, Oscar]
La lingua: eng
Format: epub
editore: Ares
pubblicato: 2023-10-19T09:48:19+00:00


***

Il discorso non può tuttavia limitarsi alla presenza di istanze conservatrici nelle élite intellettuali: in Italia è ormai un Leitmotiv della politologia affermare che esiste un “Paese profondo” resistente a ogni pressione ideologica delle sinistre e molto più a destra delle élite politiche che si trovano a rappresentarne le istanze263. Un’Italia che si esprime in larga misura – anche se non esclusivamente – in forme di “anti-politica” più o meno radicale, soprattutto nell’astensione elettorale, ma che pare comunque alla ricerca di una forza che ne indossi le ragioni in maniera accettabile e non strumentale ad altre prospettive.

Una “deep Italy” erede di un passato soffocato dalle ripetute “colonizzazioni” ideologiche subìte – per usare una locuzione cara al regnante Pontefice264 –, ma anche prodotto delle contraddizioni di una globalizzazione pilotata da centri di potere “discreti” che se ne servono per i loro disegni gnostici di mega-reset orwelliani265.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.